Iniziativa della Regione FVG per orientare i giovani al corretto uso del web
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Lunedì, 07 Gennaio 2013 11:29
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1285
Trieste - Martedì 8 gennaio alle 11.00, nella Sala multimediale Tiziano Tessitori del Consiglio Regionale in Piazza Oberdan 5 a Trieste, il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Struttura del garante dell’infanzia e dell’adolescenza, presenta il progetto “Web reputation 2013,” volto ad una sensibilizzazione del mondo adulto e di quello minorile sulla reputazione virtuale, promuovendo un utilizzo consapevole e corretto delle nuove tecnologie al fine di costruire un’immagine positiva del proprio profilo personale.
Nell'occasione vengono presentati alcuni video e spot dove vengono richiamate, con linguaggio di impatto, le rischiosità ed i limiti dell’utilizzo “facile” della web reputation.
I video sono stati pensati per avvicinare soprattutto i giovani e per tale motivo sono stati ambientati in location a loro familiari, con adolescenti come attori protagonisti per fare in modo che i ragazzi e le ragazze possano facilmente riconoscersi in loro.
I video e gli spot oltre ad essere diffusi tramite le Tv locali saranno inviati anche alle scuole per fare in modo che possano essere visionati e far nascere all’interno delle classi un momento di riflessione e discussione.
Interverranno l’Assessore regionale all'istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione Roberto Molinaro, il presidente Paolo Francia ed altri componenti del Corecom FVG, nonché il regista dei video che saranno presentati.