Imprese ad alto coefficiente di ricerca e sviluppo: in FVG da marzo quattro iscritte al Registro Speciale
- Dettagli
- Categoria: Scienza e tecnologia
- Pubblicato Mercoledì, 29 Luglio 2015 15:23
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 852
Pordenone - Con l’approvazione della legge Investment Compact, in vigore dal 24 marzo 2015, le piccole e medie imprese ad alto coefficiente di ricerca e sviluppo finalizzate a ideare prodotti e servizi all’avanguardia hanno avuto accesso, in presenza di determinati requisiti, a molte delle agevolazioni previste per le startup innovative.
Il 27 luglio, a circa quattro mesi dalla legge che ha previsto questa nuova categoria di imprese, sono quattro le società che si sono iscritte nel Registro Speciale a loro dedicato nel sistema camerale del Friuli Venezia Giulia. Ecco quali sono e cosa fanno.
Pontarolo Engineering ha sede a San Vito al Tagliamento (Pordenone). Realizza sistemi e tecnologie per l’edilizia innovativa ad alta sostenibilità energetica.
È di Pordenone Lunghezza d’onda, una società che progetta e sviluppa soluzioni di realtà virtuale per le aziende.
Modefinance, di Trieste, opera come agenzia di rating del credito e si è specializzata nella valutazione delle società internazionali legate alla new economy e al digitale.
Card Tech, di Udine, è un’azienda che ha ideato, sviluppato e brevettato dispositivi dotati di sensore biometrico per accertare l’identità dei titolari attraverso la verifica dell’impronta digitale.