- 100 all'Expo. Biglietti venduti: oltre 1 milione. La triestina Illy cura il Cluster caffè
- Dettagli
- Categoria: Scienza e tecnologia
- Pubblicato Martedì, 27 Gennaio 2015 21:18
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 793
Trieste - A - 100 giorni dall'Expo 2015 a Milano sul tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita", hanno raggiunto il milione i biglietti venduti.
I lavori di costruzione dell'Expo si possono seguire in tempo reale, ripresi da un drone, sul canale Youtube dell'Expo.
Tra i partner ufficiali di Expo 2015 del Friuli Venezia Giulia spicca la Illycaffè. È infatti curato dall'azienda triestina il Cluster Caffè, (qui il tour virtuale) padiglione interamente dedicato al caffè.
Yemen, Costa Rica, Kenya, Burundi, Ruanda, Uganda, El Salvador, sono i Paesi che fanno parte del cluster caffè, costruito con materiali ecosostenibili. Il gioco di luci ed ombre ed i colori che caratterizzano il padiglione vogliono ricreare per il visitatore l'atmosfera della foresta equatoriale.
Il programma del cluster intende diffondere la cultura del caffè e farne conoscere l'importanza per il sistema socio-economico globale.
"Siamo orgogliosi di essere partner di Expo 2015. È per noi un'occasione unica di scambio e cooperazione" ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato Illycaffè.
"Costruiremo e offriremo ai visitatori un'esperienza completa intorno al mondo del caffè e dei Paesi da cui proviene. Attraverso mostre, eventi e iniziative multimediali porteremo alla conoscenza di un pubblico internazionale la storia, il sapere, l'innovazione, il gusto e la passione che guidano la nostra azienda".
Il progetto nasce infatti dalla sinergia tra il know-how, l'esperienza e le relazioni maturate dall'azienda in ottant'anni di storia.
"Grazie al progetto che Illy ha sviluppato per Expo, il Coffee Cluster sarà uno degli spazi espositivi più divertenti e attrattivi" ha spiegato Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015.
"Il Cluster - ha aggiunto Sala - diventerà una produttiva piazza di incontro e di scambio, il luogo adatto in cui far nascere nuove sinergie tra le realtà più dinamiche del settore e attivare collaborazioni che daranno i loro frutti in futuro".