Politica
Soldi per la pittura dell'aereo Alitalia: la presidente Serracchiani smentisce il Movimento 5stelle
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Lunedì, 14 Aprile 2014 13:18
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 720
Trieste - La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha smentito il Movimento 5stelle che sosteneva che siano stati spesi da 1 a 2 milioni di euro per far promuovere la regione da velivoli Alitalia con una apposita "livrea".
"La Regione Friuli Venezia Giulia non ha speso un milione di euro per la livrea. Ha speso 6.000 euro per il progetto TurismoFvg. Punto", ha detto la governatrice a Trieste, a margine della presentazione della candidata del Pd alle prossime europee, la senatrice Isabella De Monte.
"La Regione Friuli Venezia Giulia, come è ben noto, perchè a bilancio ogni anno — ha aggiunto Serracchiani — ha una compartecipazione economica nei voli per Linate, eccetera. Dentro quel contratto lì, c'è la livrea e la promozione. È un accordo dell'Aeroporto, noi non abbiamo tirato fuori un euro".
La governatrice ha detto che quando si è parlato della cifra di 2 milioni di euro durante la presentazione dell'accordo con Alitalia, si intendeva "il valore economico" di quella operazione.