Politica
Spese pazze del Consiglio regionale: contestato all'ex presidente Ballaman danno erariale di 16.799 euro
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Giovedì, 10 Aprile 2014 23:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 699
Trieste - Il procuratore della Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia, Maurizio Zappatori, il 10 aprile ha notificato all'ex esponente della Lega Nord Edouard Ballaman la citazione a giudizio davanti alla sezione giurisdizionale per danno erariale per la somma di 16.799 euro.
All'ex presidente del Consiglio regionale vengono contestate spese improprie, ovvero di aver avuto rimborsi pubblici per acquisti non riconducibili al suo impegno istituzionale.
La citazione spiega che "le spese effettuate da Ballaman risultano chiaramente non ammissibili poiché si riferiscono a numerosissime consumazioni presso bar, gelaterie, posti di ristorazione, ristoranti, acquisti in supermercati di alimentari, in negozi di vini, liquori, dolci, fiori, e penne".
"Tutte le spese - si legge nella citazione - sono supportate soltanto da scontrini o ricevute fiscali senza l'indicazione delle circostanze e dei motivi che le rendevano necessarie, nonché delle generalità e della qualifica dei soggetti esterni per cui le stesse erano effettuate. Ballaman si limita nelle sue deduzioni a riportare accanto alle spese dichiarazioni generiche ed uguali fra loro".