Politica
Debora Serracchiani entra a far parte della nuova squadra di Matteo Renzi alla segreteria PD
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Lunedì, 09 Dicembre 2013 18:00
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1040
Roma - All'indomani della vittoria di Matteo Renzi alle Primarie del Partito Democratico, si rinnovano i vertici del partito secondo logiche che ricalcano gli appoggi dati ai diversi candidati.
Il nuovo segretario del Partito democratico ha presentato la sua squadra di lavoro con una conferenza stampa alla sede di Roma, svoltasi nel pomeriggio del 9 dicembre. Ecco come si compone la nuova segreteria:
Luca Lotti (organizzazione), Stefano Bonaccini (enti locali), Filippo Taddei (Economia), Davide Faraone (welfare e scuola), Francesco Nicodemo (comunicazione), Maria Elena Boschi (riforme istituzionali), Marianna Madia (lavoro), Federica Mogherini (esteri e UE), Debora Serracchiani (infrastrutture), Chiara Braga (ambiente), Alessia Morani (giustizia), Pina Picierno (Sud e legalità), Lorenzo Guerini (portavoce segreteria).
La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani si aggiudica la delega alle infrastrutture. All'interno del partito e non solo c'è chi si chiede che fine abbia fatto il proposito di non assumere doppi incarichi.