Politica
La presidente Serracchiani si chiama fuori dalle correnti e rilancia Renzi per la guida del PD
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Mercoledì, 03 Luglio 2013 10:54
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1134
Udine - La presidente della Regione Debora Serracchiani si smarca dalla guerra delle poltrone in casa del Partito Democratico, in vista del congresso, e dà invece la sua benedizione al sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Al popolare talk show "Ballarò", andato in onda nella serata del 2 luglio, Debora Serracchiani ha affermato che ''Io sono stata appena eletta in Friuli Venezia Giulia, tengo saldamente i piedi in Friuli Venezia Giulia'' alla domanda se potrebbe essere lei il futuro segretario del Pd.
''Non accetto che il mio nome venga utilizzato in giochi di correnti'', ha detto ancora in TV, dove ha anche scherzato sulla domanda che era stata preannunciata diverse volte nel corso della trasmissione: ''Ci sono persone che non ci dormono la notte''.
Per il governatore, più in generale, nel Pd bisogna puntare su ''un cambiamento vero che serve non tanto al partito quanto al Paese''. Ed a portare a governare un esecutivo ''di centrosinistra che faccia scelte di centrosinistra'': il centrosinistra, ha detto, ''deve mettere in campo i pezzi migliori, ed il pezzo migliore è Matteo Renzi''.