Politica
Politiche: Pdl, da un "visitors" all'altro: arriva Bernabò Bocca
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Domenica, 20 Gennaio 2013 20:08
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1275
Fvg - Da un "visitors" all'altro, in un solo giorno. E chissà cosa accadrà domani, 21 gennaio, giorno di chiusura delle liste per le politiche (alle ore 20). L’imprenditore piemontese Bernabò Bocca, presidente di SINA Hotels spa, è in pole position per il posto di capolista al Senato in Friuli Venezia Giulia per il Pdl dopo il rifiuto dell’imprenditore veneto Bepi Stefanel. A volere Bocca è Silvio Berlusconi che per le elezioni di fine febbraio punta a un partito trainato dagli imprenditori.
Bernabò Bocca, sposato con la giornalista del Tg5 Benedetta Geronzi, figlia dell’ex banchere Cesare, dal 2000 è presidente nazionale di Federalberghi.
Per il Senato, nella lista del Pdl il secondo candidato sarà l’uscente Giulio Camber. Oggi, il governatore Renzo Tondo e il coordinatore regionale del Pdl Isidoro Gottardo hanno passato la giornata a Roma per discutere con i vertici nazionali del partito, cercando di capire se si riesce a mantenere il vertice della lista con nomi del Friuli Venezia Giulia. Domani sera, il "giallo" verrà finalmente chiarito.