Politica
Politiche: colpo di scena Pdl. Arrivano i "visitors". Gottardo e Contento declassati
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Sabato, 19 Gennaio 2013 23:54
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1214
Fvg - Clamoroso colpo di scena nelle trattative per i posti che contano in lista per il Pdl regionale alla Camera e al Senato. Da indiscrezioni dell'ultima ora, i primi 2 posti (quelli cosiddetti sicuri) alla Camera, che sembravano appannaggio dei parlamentari uscenti, i pordenonesi Isidoro Gottardo e Manlio Contento hanno preso un'altra strada dopo un intervento, nella serata del 19 gennaio, di Silvio Berlusconi e Denis Verdini, che hanno letteralmente gettato nel cestino la lista presentata loro dal coordinatore Fvg del Pdl, Gottardo.
Dopo questo blitz dell'ultimo momento (il termine per la presentazione delle liste è fissato lunedì 21 gennaio alle 20) il capolista alla Camera è diventato il consigliere regionale e imprenditore udinese Massimo Blasoni (molto vicino a Verdini), mentre al secondo posto è stata piazzata Manuela Di Centa e al terzo Gottardo, che rischia di restare fuori dal prossimo Parlamento.
Al Senato, invece, arriverebbe il "visitors", vale a dire l’imprenditore tessile trevigiano Bepi Stefanel, amico di lunga data dell’ex presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan. Che "ci azzecchi" con il Friuli Venezia Giulia, però, è davvero difficile da comprendere. Seconda piazza per il senatore uscente, con sei legislature, Giulio Camber e terzo posto in lista per il deputato uscente Manlio Contento. Questo, alla mezzanotte di sabato 19 gennaio. Sempre che la giornata di domenica non porti a un ulteriore finale "hitchcockiano".