Politica
Maurizio Zamparini presenta il suo "Movimento per la gente". Appoggerà Bandelli e Rosolen alle regionali
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Sabato, 05 Gennaio 2013 22:43
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1292
Udine - Maurizio Zamparini, presidente della società di calcio Palermo in serie A, ha presentato il 5 gennaio a Udine il suo "Movimento per la gente", che supporterà le candidature regionali di Franco Bandelli e Alessia Rosolen, già del Pdl e ora alla testa di "Un'altra regione".
Zamparini, che è nato a Sedegliano (Ud) nel 1941 ed è il fondatore della catena di supermercati "Mercatone Zeta", ha detto: "Vogliamo un'Italia nuova fondata sulla gente, non sui poteri forti".
Il suo movimento non appoggerà né Casini, né Fini, né Monti, "che con le sue politiche ha rovinato il Paese", né Berlusconi, che è stato "la causa" dell'avvento di Monti.
"Se i nostri rappresentanti e quelli di Grillo trovassero una collaborazione, non c'è problema ad appoggiarlo, così come potremmo appoggiare una giovane sinistra o destra". ha detto l'imprenditore.
"Noi abbiamo sempre detto che appoggeremo quelle liste che porteranno avanti il nostro programma in favore della gente" continua, e non esclude l'ipotesi di appoggiare il movimento di Beppe Grillo: "Io condivido le proteste di Grillo, ma non il suo atteggiamento attuale di chiusura alla collaborazione con qualsiasi movimento quando invece la collaborazione è il movente per una nuova politica".
"Per le elezioni nazionali non abbiamo ancora deciso chi appoggiare - conclude - ma ci sarà un documento, penso lunedì, con il nostro programma e sulla base di quei contenuti vedremo quale partito potrà avere il nostro appoggio altrimenti saremo per il non voto".