Economia
BCC Pordenonese prima nella classifica Iccrea Banche Maxi. Videointervista al presidente Lorenzon
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Giovedì, 30 Giugno 2016 11:08
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 813
Azzano Decimo (Pn) - Sono stati resi noti i risultati di Ins.Co.Re., il contest commerciale tra associate organizzato dal Gruppo Bancario Iccrea (realtà che supporta a livello centrale le Banche di credito cooperativo) nei tre settori dell’offerta (Institutional, Corporate, Retail).
La Banca di Credito Cooperativo Pordenonese ha ottenuto la prima posizione a livello nazionale nella categoria “Banche Maxi”.
Secondo classificato è il Credito Cooperativo di Carugate e Inzago, terza la CRA di Cantù.
Si tratta di un importante riconoscimento, che contribuisce a sottolineare il forte impegno della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese a promuovere lo sviluppo del territorio.
Il risultato è frutto dell'impegno dei collaboratori della banca, che hanno saputo individuare soluzioni appropriate, venendo incontro ai bisogni dei soci e dei clienti con l'approccio e l'attenzione che distingue il Credito Cooperativo.
La cerimonia di premiazione è avvenuta nella prestigiosa cornice dei saloni di Palazzo Brancaccio a Roma. Erano presenti, nell’occasione, i vertici delle società di tutto il gruppo bancario Iccrea e il consiglio d'amministrazione di Iccrea Holding. L’evento è stato presentato dalla ex Miss Italia Cristina Chiabotto.
Soddisfazione è stata espressa dal nuovo presidente della BCC Pordenonese, Walter Lorenzon, il quale ha sottolineato il valore aggiunto del sistema di cooperazione di credito a supporto del territorio, specie nell’ambito del sostegno all’associazionismo.
“Mi piace definire l’istituto come un’azienda familiare che ha 10mila soci – ha affermato il presidente. - La volontà di questa banca è quella di mettere a disposizione le risorse per realizzare i sogni dei dei nostri soci, dei nostri clienti, dei territori. Senza dimenticare l’aspetto sociale”.
“La banca deve muoversi in tempi non banali – ha osservato Lorenzon. – Non ha più senso parlare di crisi del sistema bancario, occorre invece porsi nella prospettiva del cambiamento”.
“In una fase di perdita di punti di riferimento, con l’abolizione delle province e l’accorpamento delle Camere di Commercio, l’opportunità per la BCC è quella di diventare punto di riferimento anche per nuovi metodi e idee di business” ha concluso.
Di seguito la videointervista di Maurizio Pertegato al presidente Walter Lorenzon: