Economia
L'innovazione digitale di Pordenone cresce: nasce Booster da fusione di Fuel e Key Digital
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Venerdì, 17 Giugno 2016 12:10
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 624
Pordenone - Si chiama Booster la nuova agenzia digitale in Acqua Group, società specializzata in servizi a supporto del marketing integrato.
La nuova realtà imprenditoriale nasce dalla fusione della storica struttura interna Key Digital e Fuel, l’agenzia di Pordenone fondata tra 2009 e 2010 da Paolo Delriu e Walter Padovan, che entra così nel gruppo.
Booster nasce con un portafoglio clienti di circa cinquanta aziende, otto anni di esperienza e sedici specialisti digitali che si avvalgono del supporto di Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group.
Due le sedi (Milano, per i contenuti, e Pordenone, dove sarà mantenuta la produzione).
L’agenzia sarà guidata da Delriu e Padovan, che siedono anche nel Consiglio di Amministrazione come soci fondatori.
L’offerta comprende digital strategy, community management, produzione di contenuti, siti web, e-commerce, web advertising, progetti editoriali web e di social media marketing e non solo.
Booster realizzerà anche app mobile, produzione video e web tv, realtà virtuale e 3D, realtà aumentata.
“Da sei anni siamo nel settore digital, con una forte attenzione a studiare lo sviluppo del mercato - dice Davide Arduini di Acqua Group. - La necessità di stare al passo con la crescita esponenziale di questo settore ci ha portato a scegliere di acquisire una società già esperta che si integrasse alla perfezione con le competenze che già abbiamo, in modo da esprimere subito il massimo potenziale di conoscenza e di servizi. Una scelta che abbiamo intrapreso insieme ai soci fondatori di Key Digital e di Fuel. Abbiamo così creato una nuova casa digitale nella quale potremo decidere di fare entrare anche altre realtà”.
Walter Padovan della pordenonese Fuel aggiunge: “Siamo entrati in Acqua Group per creare un vero e proprio cuore pulsante digitale. Ci ha unito l’idea di integrazione nella comunicazione e la vocazione nel cercare nuove strade, nuove soluzioni. Nel tempo abbiamo costruito un percorso di collaborazione che si è spontaneamente evoluto nell’unione delle nostre due realtà. L’unione delle nostre forze non è una semplice somma ma soprattutto la creazione di nuove idee e nuove visioni che possono fare davvero la differenza in un mercato così dinamico”.