Economia
La Confindustria di Udine pensa positivo. Con jobs act "ci sono fondamenti per uno scatto"
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Martedì, 12 Gennaio 2016 21:32
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 490
Udine - Giudizio positivo di Confindustria Udine sul jobs act. Sulla riforma del mercato del lavoro a livello nazionale "è stato fatto uno sforzo in termini di riallineamento con quello dei nostri competitor europei".
Lo ha detto a Udine il presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon, in occasione della tradizionale conferenza stampa di inizio anno, svoltasi martedì 12 gennaio.
Riferendosi poi all'anno appena trascorso, Tonon ha sostenuto che "Il 2015 è stato un anno importante, ma c'è ancora molto da fare; ci sono i fondamenti per uno scatto, ma il recupero prevede un percorso di medio-termine che deve essere intrapreso da tutto il sistema: imprese, famiglie e istituzioni".
Positivo il giudizio sulla manovra di stabilità nazionale "con il sistema Confindustria che ha monitorato l'impostazione del provvedimento e dei nuovi strumenti a disposizione dell'impresa, come il super ammortamento che dovrebbe dare un positivo slancio alla propensione all'investimento".
Confindustria esprime soddisfazione anche sulla legge di stabilità regionale "che consolida le risorse messe a disposizione del sistema industriale, in particolare attraverso Rilancimpresa e la programmazione dei fondi comunitari".
"L'auspicio, per quanto riguarda soprattutto i fondi di derivazione comunitaria - ha affermato Tonon - è che le norme attuative con i relativi bandi vengano definiti in tempi ravvicinati, affinché le risorse giungano velocemente all'interno del sistema produttivo".