• Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Benessere
  • Magazine
  • Video
  • EN_blog

Sab11232024

Last updateLun, 27 Feb 2017 8pm

Economia

Social Media Strategy per il Business: al via il nuovo seminario del progetto regionale Imprenderò 4.0

Attuare una Social Media Strategy per il proprio business. Conoscere il consumatore online. Valutare gli strumenti giusti per raggiungere il proprio target. Misurare gli investimenti.

Anche se il proprio business non è online, oggi  conoscere e saper utilizzare al meglio gli strumenti (piattaforme, tools, nuovi linguaggi e trend in ascesa) a disposizione per aumentare la visibilità e il posizionamento del proprio brand o della propria azienda è fondamentale per un imprenditore di successo.

Il nuovo seminario di Imprenderò "Digital Strategy e strumenti di marketing digitale" vuole infatti fornire al potenziale startupper una panoramica esaustiva sulla strategia di comunicazione e marketing digitale, passando in rassegna gli strumenti a disposizione (siti web, blog, mailing list, piattaforme Social, SEO, SEM, ecc.) per raggiungere il consumatore 2.0.

L'appuntamento è il 18 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, nella sala convegni di Confapi in Viale Ungheria, n.28 a Udine.

In aula Mirco Cervi, consulente e formatore, fondatore di PMI digitali -  un network di consulenti e formatori specializzati nel marketing strategico e nella gestione dell’innovazione delle PMI -, docente di marketing strategico, marketing internazionale e marketing digitale per importanti università e business School in seminari e master di Marketing e Digital, tra cui “Il Sole 24 Ore”.

«Il mondo del web è affascinante e coinvolgente ma può risultare dispersivo e inefficiente se affrontato in modo approssimativo e scoordinato - afferma Mirco Cervi -. Idee chiare sugli obiettivi e sulle nostre capacità, rappresentano il punto di partenza per poi costruire una strategia di marketing che sfrutti al meglio tutti i canali e le possibilità offerte, fino ad arrivare ad un piano di azione concreto ed efficace».

Il seminario è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti e a sturtupper, nuovi imprenditori o chiunque voglia intraprendere con metodo una strategia di comunicazione e marketing digitale.

L'offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione di corsi e seminari è disponibile sul sito: www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

 

Imprenderò 4.0è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro - (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione - PAC - Garanzia Giovani FVG).

 

Per maggiori informazioni:

sul seminario:

Emanuela De Faccio – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0432/507377

sul progetto Imprenderò 4.0

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 - fax 0432.502387

www.imprendero.eu- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Direttore: Maurizio Pertegato
Capo redattore: Tiziana Melloni
Redazione di Trieste: Serenella Dorigo
Redazione di Udine: Fabiana Dallavalle

Pubblicità

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Privacy e cookies

Privacy policy e cookies

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Per comprendere altro sui cookie e scoprire come cancellarli clicca qui.

Accetto i cookie da questo sito.