Economia
Incontri sul territorio per il “Progetto sicurezza” a tutela delle attività commerciali
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Giovedì, 23 Aprile 2015 21:33
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 479
Pordenone - Con il verificarsi di continue incursioni di bande organizzate che mettono a segno furti di ogni genere ai danni soprattutto di negozi, uffici, e anche appartamenti, è emersa la necessità da parte dell’Ascom-Confcommercio di attuare un piano di programma di tutela basato sulla sicurezza delle attività del Terziario.
Un progetto nato recentemente con i vertici della Prefettura e i rappresentanti dell’Associazione di categoria con l’obiettivo di arginare un fenomeno che allarma e preoccupa sempre di più la vita delle imprese e dei cittadini.
“Oggi si è violati nella sicurezza, per questo è necessario trovare soluzioni condivise attraverso un lavoro di squadra a fianco degli organi competenti: forze di polizia e amministratori pubblici”: questa la sintesi di Alberto Marchiori, presidente provinciale dell’Ascom-Confcommercio.
Di seguito il calendario degli incontri sul progetto sicurezza messo a punto dall’Ascom e che coinvolge gli imprenditori dei cinque mandamenti della destra Tagliamento.
Si comincia a Spilimbergo lunedì 27 aprile, alle ore 19.45 nella sala di Corte Europa; successivamente a Sacile (martedì 28 aprile, sempre 19.45 nella sede dell’associazione di viale Repubblica 162), a San Vito al Tagliamento (mercoledì 29 aprile, stessa ora nella sala consigliare di piazza del Popolo 38), a Maniago (lunedì 4 maggio, alle 19.45 nella sala consigliare di piazza Italia 18).
Incontro conclusivo a Pordenone, martedì 5 maggio alle 19.45, nella sede provinciale Ascom di piazzale dei Mutilati 4.