Economia
Cooperativa Ideal Scala: riunitosi il Consiglio di amministrazione per pianificare l'attività
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 16 Marzo 2015 18:49
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 557
Pordenone - È stato ospitato lunedì 16 marzo nella sede di Confcooperative Pordenone il consiglio di amministrazione della cooperativa Ceramiche Idealscala, costituita per dare un futuro produttivo all'attuale stabilimento Ideal Standard di Orcenico di Zoppola (Pn).
Il presidente Gian Mario Petozzi ha presentato Arnaldo Bravin, il manager che seguirà l'avvio dell'attività produttiva e il suo successivo sviluppo, diventato socio della cooperativa assumendosi gli stessi rischi d'impresa.
"Siamo soddisfatti - ha commentato il direttore di Confcooperative Pordenone, Marco Bagnariol -: tutti i tasselli stanno andando al loro posto e la cooperativa, nata appena lo scorso luglio, ha tutte le carte in regola per operare con successo, in piena autonomia decisionale. Da parte nostra non faremo mancare il supporto come in tutti questi mesi di trattativa con Ideal Standard. Meritevole di plauso anche il coraggio del manager, che ha deciso, associandosi alla coop, di essere davvero a fianco dei lavoratori".
Martedì i vertici di Ceramiche Idealscala saranno a Udine per un incontro con la Regione sul piano industriale.