Economia
Piano per il Made in Italy: presenza speciale di Pordenonefiere con l'AD Pietro Piccinetti
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Martedì, 03 Febbraio 2015 23:45
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 850
Pordenone - A pochi giorni dall'esordio della stagione fieristica presso il polo di Pordenone con la rassegna "Cucinare", si svolge a Milano il 6 febbraio un incontro strategico dell'Associazione esposizioni e fiere italiane (Aefi) a cui saranno presenti il viceministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, dove si discuterà del piano speciale per il Made in Italy, che prevede importanti finanziamenti.
L'amministratore delegato di Pordenonefiere SpA Pietro Piccinetti è stato recentemente nominato coordinatore della Commissione per l'internazionalizzazione dell'Associazione ed in questa veste porterà a Milano la voce del Friuli Venezia Giulia.
L'Associazione esposizioni e fiere italiane rappresenta gli interessi del sistema fieristico nazionale: sono 33 gli enti fieristici associati, con oltre 1000 manifestazioni all’anno, per i quali Aefi svolge azioni nei confronti di Parlamento e Governo per permettere al sistema fieristico italiano di affrontare al meglio la competizione internazionale. Analoga attività è svolta nei confronti delle Regioni affinché proseguano nel processo di internazionalizzazione.
Su questo tema, e sull'apertura della stagione fieristica 2015, il direttore Maurizio Pertegato ha incontrato l'AD Piccinetti per una breve intervista: