Economia
Ideal Scala, Confcooperative: "Ora inizia la parte più difficile". Ne parla il presidente Maiorano
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Venerdì, 30 Gennaio 2015 12:36
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 662
Pordenone - Ci sono buone prospettive per l'incontro che si terrà al Ministero dello Sviluppo economico il prossimo 4 febbraio sulla vertenza tra Ideal Standard e cooperativa Ideal Scala per il subentro nel sito produttivo di Orcenico Superiore di Zoppola (Pordenone).
Il 28 gennaio infatti, nella sede di Unindustria, alla presenza di Confcooperative, le parti hanno individuato le componenti dello stabilimento che saranno cedute - in comodato gratuito - per poter garantire la ripartenza dell'attività.
I beni - ha reso noto Confcooperative Pordenone - saranno ceduti per un periodo di sei anni (3+3). Entro il 31 marzo verranno stipulati gli atti e i contratti formali. Al termine del summit è stato anche sottoscritto un verbale di intesa che ratifica tutte le decisioni assunte e che saranno ufficializzate il 4 febbraio.
"Siamo soddisfatti - ha affermato il presidente di Confcooperative Pordenone, Virgilio Maiorano - per questa intesa raggiunta, soprattutto se pensiamo che a metà dicembre la trattativa era in fase di stallo. Ora inizia il periodo più complesso".
Di seguito la videointervista al presidente provinciale della Confcooperative di Pordenone, Virgilio Maiorano.
(a cura di Maurizio Pertegato)