Economia
Orcenico: Ideal Standard cederà a Ideal Scala beni aziendali in comodato gratuito per sei anni
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Mercoledì, 28 Gennaio 2015 19:49
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 665
Pordenone - Accordo raggiunto tra Ideal Standard e cooperativa Ideal Scala per il subentro nel sito produttivo di Orcenico Superiore di Zoppola (Pordenone).
Il 28 gennaio, nella sede di Unindustria, alla presenza di Confcooperative, le parti hanno individuato tutte le parti dello stabilimento che saranno cedute - in comodato gratuito - per poter garantire la ripartenza dell'attività.
I beni - ha reso noto Confcooperative Pordenone - saranno ceduti per un periodo di sei anni. Entro il 31 marzo verranno stipulati gli atti e i contratti formali.
"Siamo soddisfatti - hanno affermato il presidente di Confcooperative Pordenone, Virgilio Maiorano e il direttore Marco Bagnariol - per questa intesa raggiunta, soprattutto se pensiamo che a metà dicembre la trattativa era in fase di stallo".
Al termine del summit è stato anche sottoscritto un verbale di intesa che ratifica tutte le decisioni assunte e che saranno ufficializzate il 4 febbraio, al Mise.
"Dopo l'accordo della scorsa settimana - ha commentato Franco Rizzo, segretario regionale dei Chimici Cisl - c'era fiducia sull'individuazione degli asset e in effetti la sintonia è stata confermata. Adesso che gli strumenti sono a disposizione, possiamo far partire questa sfida, allo stesso tempo affascinante e difficile, di riavvio dello storico sito produttivo: si tratta, tuttavia, di una sfida che coinvolge l'intero territorio e che non possiamo permetterci di perdere".