Economia
Coop in crisi: commissariamento per CoopCa e beni in vendita per le Cooperative Operaie di Trieste
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 19 Gennaio 2015 20:51
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1113
FVG - La Procura di Udine ha depositato il 19 gennaio al Tribunale un'istanza di nomina urgente di un commissario giudiziale per CoopCa.
Il Procuratore Raffaele Tito e il pm Elisa Calligaris, che hanno aperto un fascicolo sulla crisi della cooperativa carnica per falso in bilancio e conflitto di interessi, hanno motivato la richiesta per evitare il rischio che, nelle more della decisione del Tribunale sul concordato chiesto dalla cooperativa, vengano commesse azioni non corrette.
Intanto da domenica 18, come preannunciato dall'amministratore giudiziario Maurizio Consoli sabato 17 gennaio, le Cooperative Operaie mettono in vendita i beni immobiliari di proprietà.
Così si legge sul sito delle Coop operaie (www.coopts.it): "Cooperative operaie di Trieste Istria e Friuli soc coop comunica che è disponibile a ricevere manifestazioni di interesse all'acquisto di beni della società e delle controllate nelle province di Trieste, Pordenone, Udine e Gorizia e precisamente: unità immobiliari ad uso civile abitazione, unità immobiliari ad uso commerciale ed industriale, rami di azienda esercenti attività di commercio al minuto, beni mobili diversi".
"La società Cooperative Operaie in amministrazione giudiziaria sta predisponendo domanda di Concordato Preventivo e a tal fine, per la migliore valorizzazione di tutti gli asset aziendali, formula invito ai potenziali offerenti a produrre manifestazioni di interesse. A tal fine rende noto un sintetico elenco descrittivo dei beni sia di proprietà diretta che delle proprie controllate".