Economia
Giovanni Pavan rieletto per la terza volta alla guida della Camera di Commercio di Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Martedì, 25 Marzo 2014 14:58
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1121
Pordenone - Il Consiglio della Camera di Commercio, il 25 marzo, ha rieletto per la terza volta alla guida dell’Ente camerale Giovanni Pavan, 69 anni, imprenditore edile.
L’organismo ha trovato sintonia dopo soli 45 minuti sulla nomina, avvenuta con scrutinio segreto, in prima convocazione. Per Pavan sono stati espressi 17 voti di gradimento sui 22 disponibili: Carlo Crosara, rappresentante di banche e assicurazioni, era all'estero, assenza annunciata da tempo.
Unanimità che testimonia la compattezza di tutte le categorie, a cominciare dagli Industriali, e ad esclusione di Ascom-Vonfcommercio, che aveva annunciato da tempo il proprio voto contrario. Nel suo intervento subito dopo l'elezione, Pavan ha ringraziato tutte le categorie "sempre più convinto che c'è bisogno di coesione sociale e compattezza e un maggior coinvolgimento del Consiglio camerale per la programmazione degli interventi". Il 15 aprile è in programma l'elezione della Giunta, composta da sei membri.
Rivolgendosi ai consiglieri subito dopo l’elezione, Pavan ha espresso parole di ringraziamento "per quest’ulteriore atto di fiducia che lusinga e sprona. I programmi in atto – ha detto – vanno portati a termine col massimo dell’impegno e della condivisione ed auspico in questo senso un dialogo sempre più fitto e intenso col Consiglio, il momento istituzionale in cui tutte le categorie si confrontano, esprimono idee e progettualità. Termina qui l’elezione del Presidente – ha detto ancora Pavan –, continuiamo a lavorare per le nostre imprese, sarò il Presidente di tutte le categorie".
Prossimo passo formale, così come previsto statutariamente, la nomina della Giunta – che spetta al Consiglio – già programmata per il 15 aprile prossimo.