Economia
Rotary Club Pordenone, stage all'estero per giovani laureati
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Sabato, 16 Novembre 2013 12:42
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1474
Pordenone - L’obiettivo è creare l'occasione per avvicinare al mondo del lavoro giovani neo-laureati in materie scientifiche, con un occhio di riguardo al contesto internazionale.
Così, con il titolo “Con il Rotary nella sfida globale: un’esperienza all’estero per il nostro territorio”, il sodalizio pordenonese ha promosso 3 stages di circa 6 mesinelle sedi estere di altrettante significative aziende del nostro territorio.
“L' iniziativa – spiega il presidente del Rotary Club Pordenone, Giorgio Pertegato, - è rivolta a 3 neo-laureati (da max 12 mesi e con laurea magistrale) in materie scientifiche, residenti in provincia di Pordenone, che hanno completato il corso di studi presso una delle Università regionali, con brillante curriculum di studi e adeguata conoscenza almeno dell’ inglese, disposti a svolgere un progetto di lavoro specifico, definito sulla base delle esigenze individuate dall’ azienda/e e in linea con le caratteristiche dell’interessato”.
I progetti proposti dalle aziende riguardano: la Cimolai (sede dello stage il Venezuela) e titolo del progetto “Assistente capo commessa /Canale di Panama”. Sono richieste la laurea in ingegneria civile e la conoscenza della lingua spagnola; la Jacuzzi (sede la California, in Usa) con progetti riguardanti la creazione di App per gli smartphone, l’identificazione di nuovi materiali di isolamento e la creazione di un sistema di aggiustamento dei livelli di qualità dell’acqua. Laurea in ingegneria; l’Electrolux (sede la Svezia) e titolo del progetto “Sviluppo sistemi SW per lavastoviglie. Laurea in ingegneria elettronica.
Gli interessati dovranno inviare la loro candidatura (lettera di presentazione e CV- italiano e inglese) via posta al Rotary Club Pordenone, via Oberdan 19, 33170 Pordenone o via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre il 10 dicembre 2013. Il bando verra' pubblicato sul sito Http://pordenone.rotary2060.eu, sotto la voce “notizie”.