Economia
Finest, il nuovo presidente è Mauro Del Savio. Il saluto di Renato Pujatti
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 28 Ottobre 2013 18:30
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1610
Pordenone - Mauro Del Savio sarà il nuovo presidente di Finest. E' quanto ha deliberato l'assemblea degli azionisti della Finanziaria regionale, riunita oggi, 28 ottobre, a Pordenone.
L'assemblea ha formalmente approvato il Bilancio d’esercizio 2012/2013 della finanziaria, presentato dal CDA lo scorso 24 settembre 2013, con numeri tutti in positivo.
L’esercizio infatti si è chiuso con un significativo +78,40% nel risultato operativo lordo e un netto di bilancio pari a € 4.011.779,00. In calo i costi operativi di struttura e le poste rettificative, come effetto della migliorata efficienza organizzativa della finanziaria.
L’Assemblea dei Soci ha inoltre segnato il passaggio al nuovo Consiglio d’Amministrazione, che sarà composto da 7 membri compreso il Presidente: tale numero recepisce la modifica statutaria dell’art. 17 della finanziaria, che in un’ottica di perseguimento dei principi di economicità e di massima sobrietà, ha portato ad una riduzione del numero dei consiglieri, con conseguente contenimento dei costi e dei relativi compensi.
Il presidente uscente di Finest, Renato Pujatti, a conclusione del mandato, ha rivolto "un saluto sincero e un sentito ringraziamento per il confronto sempre costruttivo, anche nei momenti più difficili, che ha caratterizzato questi tre anni di presidenza e che a mio parere ha reso questa esperienza arricchente, tanto dal punto di vista professionale che umano".
"Consiglio di amministrazione, collegio e tutta la struttura - ha aggiunto Pujatti - hanno sempre collaborato per garantire la solidità di questa Società e dare nuove risposte e soluzioni alle esigenze dei nostri imprenditori, ed è comunque per me fonte di grande soddisfazione poter affidare al futuro Consiglio di amministrazione di Finest S.p.A. una Società che è riuscita a risanare le situazioni di rischio presenti, pronta a proseguire su solide basi il suo operato. Rinnovo quindi il mio grazie per tutto il lavoro svolto e, con l’auspicio che vi possano essere, seppur in mutate circostanze, nuove occasioni di incontro e di confronto, invio i miei più cordiali saluti".