Economia
Sti Trasporti, nuova sede per la partecipata dell'Atap
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 26 Novembre 2012 17:30
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1433
Pordenone - Una nuova sede per la Sti (Servizi trasporti interregionali). La società partecipata dall'Atap di Pordenone (che ne detiene il 20 per cento), Saf di Udine e Apt di Gorizia, e da alcune importanti realtà del trasporto pubblico veneto come l'Atv di Verona, La Marca trevigiana e la Ftv di Vicenza, cambia il proprio quartier generale.
Dopo il rilascio la scorsa estate, non senza coda polemica, degli uffici in via Chiavornicco a Cordenons, la Sti ha infatti ultimato la realizzazione di un nuovo impianto, a Pordenone, in viale Venezia (fronte concessionario Renault), in un’area di proprietà dell’Immobiliare Palmanova. La struttura sarà “inaugurata” domani, martedì 27 novembre, alle 10, con la riunione del consiglio di amministrazione (composto da Paolo Polli per Apt, Silvano Barbiero per Saf, Mario Piovesan per La Marca, Valter Baruchello per Ftv, Massimo Vettarello per Atv), presieduto da Mauro Vagaggini.
La Sti è una realtà che in pochi anni (è diventata operativa nel 2005) ha saputo conquistarsi fette importanti di mercato, tanto da assumere 36 dipendenti, quasi interamente autisti. Gestisce 22 linee di trasporto pubblico (una per l'Atap, 21 per La Marca), i servizi scuolabus di Pasiano e di San Giorgio della Richinvelda, e un analogo servizio per la base Usaf di Aviano.