Economia
Si è tenuta l'assemblea della Danieli di Buttrio. Distribuito un dividendo di 33 cent ad azione
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Venerdì, 26 Ottobre 2012 11:43
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1315
Buttrio (Ud) - L'Assemblea della Danieli & C. – Officine Meccaniche S.p.A., riunitasi il 25 ottobre, ha approvato il bilancio dell'anno corrente ed ha inoltre esaminato il bilancio consolidato.
Ha quindi deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di euro 0,330 lordi per le azioni ordinarie e di euro 0,3507 lordi per le azioni di risparmio n.c. in pagamento dall'8.11.2012 per entrambe le categorie di azioni (data stacco cedola n. 34: 5.11.2012); tale dividendo è formato dalla distribuzione dell'utile dell'esercizio.
Il consiglio di amministrazione è stato rinnovato per il prossimo triennio. 5 il numero dei componenti, nelle persone dell'ing. Gianpietro Benedetti, designato Presidente, della signora Carla de Colle, dell'ing. Franco Alzetta, dell'ing. Giacomo Mareschi Danieli e del dott. Augusto Clerici Bagozzi; quest'ultimo ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3 del Testo Unico. Il compenso annuo lordo per il consiglio di amministrazione è stato fissato in 70.000 euro.
Rinnovato anche collegio sindacale per il prossimo triennio. Sindaci effettivi sono il dott. Renato Venturini, Presidente, dott. Gaetano Terrin e prof.ssa Chiara Mio; sindaci supplenti il dott. Giuseppe Alessio Vernì, dott.ssa Vincenza Bellettini e dott. Giuliano Ravasio. Il compenso annuo lordo per i membri del collegio sindacale è stato fissato in 55.000 euro per il Presidente ed in 35.000 euro per ciascun sindaco effettivo. I componenti il consiglio di amministrazione ed il collegio sindacale sono tutti tratti dall'unica lista presentata dall'azionista di maggioranza Sind International S.p.A.
L'assemblea ha approvato la modifica dello statuto per ottemperare alle disposizioni della Legge 12 luglio 2011 n. 120, che ha introdotto l'obbligo di presenza del "genere meno rappresentato" negli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate nei mercati regolamentati.
Il consiglio di amministrazione che si è tenuto al termine dell'assemblea ha confermato nella carica di Amministratore Delegato il presidente ing. Gianpietro Benedetti; di Vice-Presidente la signora Carla de Colle (Chief Operating Officer del settore Steel Making) e l'ing. Franco Alzetta, Chief Operating Officer del settore Plant Making; gli stessi sono stati nominati membri del Comitato Esecutivo.