Temporali, vento e pioggia in intensificazione. Manifestazioni e sagre all’aperto a rischio
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Martedì, 12 Luglio 2016 22:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1335
Pordenone - La perturbazione atlantica che sta iniziando ad interessare gran parte del Nord Italia porterà forte maltempo mercoledì 13 luglio soprattutto sul Nord-Est. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile.
Già nel pomeriggio di martedì 12 luglio, violenti temporali si sono abbattuti in varie zone del Pordenonese con danni alla vegetazione. Alcune manifestazioni e sagre all’aperto sono state sospese, tra cui il Festival del Folklore a Pordenone.
Mercoledì sono previsti altri temporali su Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in estensione verso Sud. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento improvvise.
Saranno probabili temporali intensi con quantitativi di precipitazione localmente consistenti specie su zone montane e pedemontane.
Nel corso della mattinata di giovedì 14 luglio i venti gireranno da Sud a Nord con calo delle temperature, localmente anche sensibile. Possibili nevicate sui rilievi oltre i 2000 metri.