Allerta meteo per temporali forti durante il fine settimana. Temperature in lieve calo
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Venerdì, 24 Luglio 2015 20:08
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 555
Trieste - Temporali forti sui monti, possibili anche su pianura, Carso e più marginalmente sulla costa, sono previsti dalla serata di venerdì in Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto la Protezione civile regionale, nell'allerta meteo di grado 2 (giallo) diramato venerdì 24 luglio.
Un flusso di correnti atlantiche più fresche ed instabili si avvicina alla nostra regione favorendo l'aumento dell'instabilità atmosferica.
Sabato sera è previsto il passaggio di un fronte freddo in seguito al quale affluiranno correnti più secche da est nei bassi strati.
Il 25 luglio su tutta la regione fin dal mattino saranno probabili rovesci o temporali locali, alternati a fasi di tempo più stabile.
In serata, i temporali saranno più diffusi e potranno essere forti. Sulla costa in giornata soffierà vento da sud moderato, dalla sera Bora moderata. Per domenica di primo mattino sono previste residue piogge o rovesci su bassa pianura e costa, con Bora da moderata a sostenuta.
Previsioni meteo:
Sabato 25 luglio: su tutta la regione fin dal mattino probabili rovesci o temporali locali alternati a fasi di tempo più stabile. In serata, al passaggio del fronte, i temporali saranno più diffusi. I temporali, sia diurni che serali, potranno essere forti. Sulla costa in giornata soffierà vento da sud moderato, dalla sera Bora moderata.
Domenica 26 luglio di primo mattino residue piogge o rovesci su bassa pianura e costa con Bora da moderata a sostenuta.