Stop all’estate anticipata a partire da domenica sera. Week end salvo sulle spiagge del FVG
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Venerdì, 12 Giugno 2015 08:47
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 675
FVG - Le previsioni meteo per la nostra regione fanno ben sperare per il fine settimana. I temporali previsti in arrivo da sabato 13 giugno interesseranno il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia solo a partire dal pomeriggio-serata di domenica.
Sia sabato che domenica le temperature si manterranno elevate, al di sopra della media stagionale, con alta umidità, che aumenterà il senso di afa.
Non è escluso che il repentino cambio di pressione previsto per domenica pomeriggio possa dar luogo localmente a fenomeni violenti come fulmini e grandine.
Così l’analisi degli esperti di 3Bmeteo: “sole prevalente anche sull’alto Adriatico specie sabato, mentre domenica si avrà un graduale aumento delle nubi ma con temporali che dovrebbero giungere solo in serata e tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Più penalizzata invece la riviera ligure con rischio temporali soprattutto domenica”.
“Probabile breve crisi dell’estate nella prossima settimana” – si legge ancora nelle previsioni – “quando aria più fresca nord atlantica dopo aver raggiunto il Nord potrebbe dilagare anche verso il Centrosud, portando rovesci e temporali sparsi oltre che ad un generale calo delle temperature. Questa fase più instabile potrebbe durare 2-3 giorni in attesa del ritorno dell’alta pressione” .