Maltempo in Liguria, altre 2 vittime: Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia in soccorso
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Martedì, 11 Novembre 2014 18:22
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 845
Palmanova - La mattina dell'11 novembre è partita la colonna mobile della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia in soccorso alla regione Ligura per l'emergenza idrometeorologica in atto.
Sono partiti 2 funzionari regionali e 29 volontari dei comuni di Arta Terme, Lauco, San Giovanni al Natisone, Trieste, Varmo, Martignacco, Basiliano, Udine e Gorizia.
La richiesta di soccorsi era arrivata nella notte, alle 2.30, direttamente dalla Commissione speciale della Protezione civile nazionale, coordinata in questo periodo dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Mentre il maltempo in Liguria ha fatto altre due vittime a Leivi, l'emergenza maltempo sembra non essere passata, tanto che la Protezione Civile della regione ha prorogato ancora fino alle 15 di mercoledì 12 novembre, in Liguria, l'Allerta 2.
Lo stato di attenzione massima, fino alle 15 di mercoledì, comprende anche i Bacini Marittimi di Ponente, da Imperia a Noli, subentrata, dalle 17 di oggi, martedì 11 novembre, allo stato di allerta 1.
Per mercoledì 12 novembre, decisa anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, dei servizi educativi pubblici e privati, dei servizi socio educativi diurni con anziani e disabili, dei centri di formazione professionale e la sospensione dell’attività didattica dei dipartimenti universitari nel territorio del comune di Genova