Maltempo, non c'è tregua. Allerta meteo al Nordest anche per il fine settimana
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Venerdì, 22 Agosto 2014 16:53
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 859
Udine - Non c'è tregua dal maltempo al Nordest. Continua l'afflusso di aria fredda da Ovest, causando una spiccata variabilità sul Triveneto. Nuvolosità soprattutto nei settori alpini, prealpini e le alte pianure, ove vi saranno frequenti occasioni per rovesci e temporali sparsi, specie nella giornata di sabato 23 agosto, con fenomeni che interesseranno anche le basse pianure.
Dalla mattina di sabato 23 e per le successive 24 ore su tutta la regione sono previsti rovesci e temporali, localmente anche forti con colpi di vento. Le piogge potranno essere più abbondanti ed i temporali più frequenti sulla zona di costa. Lo comunica la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
Nella notte tra sabato e domenica saranno possibili altri temporali sparsi, localmente anche forti, con colpi di vento.
Le temperature saranno fresche in occasione dei passaggi temporaleschi, specie sulle vallate alpine e nella mattinata di domenica 24, quando lo zero termico si attesterà poco sopra i 2000 metri; comunque al di sotto delle medie stagionali.
Miglioramento nel corso di domenica 24, salvo qualche fenomeno sulle Prealpi. Soleggiato lunedì 25 su coste e pianure, ancora nubi in montagna.