Da Palmanova partono per l'Emilia 40 volontari della Protezione Civile
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Martedì, 29 Maggio 2012 20:42
- Scritto da Redazione
- Visite: 1389
Alle 17 del 29 maggio la terza colonna mobile dei volontari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è partita dalla Sede operativa di Palmanova per Mirandola (MO). A seguito delle violente scosse della mattinata, che hanno provocato nuovi danni e ulteriori sfollati nei comuni dell'Emilia Romagna già interessati dal sisma di domenica 20 maggio, la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, su richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha inviato a Mirandola una nuova colonna mobile formata da 40 volontari dei Gruppi comunali e dell'Associazione Nazionale Alpini.
I volontari della colonna mobile avranno il compito di allestire ulteriori tende per incrementare di altri 400 posti la capacità ricettiva del Campo Friuli e di raddoppiare la capacità operative delle cucine da campo.
Prima della partenza si è svolto il briefing operativo alla presenza del Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore alla Protezione Civile, Luca Ciriani, e del Direttore centrale della Protezione civile, Guglielmo Berlasso.
L'Assessore ha ringraziato i volontari per la loro disponibilità ed ha inoltre sottolineato l'importanza da parte dei volontari di essere di supporto e sostegno alla popolazione così duramente provata dalle nuove scosse di terremoto.