Maltempo, bufera a Lignano. Alberi caduti e cartelli divelti a Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Lunedì, 29 Luglio 2013 21:08
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1354
Fvg - Dopo il grande caldo e l’afa è arrivata la pioggia, accompagnata dal forte vento. Le zona più colpite sono Udine, Codroipo, Lignano e Latisana. Qui i vigili del fuoco stanno effettuando numerosi interventi d’emergenza.
Conseguenze, disagi e problemi anche nella Destra Tagliamento e in particolare nello Spilimberghese
In particolare un’improvvisa tromba d’aria ha travolto poco fa Lignano Sabbiadoro. I bagnini hanno immediatamente fatto “evacuare” i turisti dalla spiaggia.
Inoltre, i vigili del fuoco sono corsi all’ospedale Santa Maria delle Misericordia di Udine dove un albero è caduto su alcune auto in sosta.
I cittadini hanno chiesto il loro aiuto anche in via del Pozzo (a due passi da via Aquileia) per un tetto pericolante.
E una ventina di interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone e del distaccamento di Spilimbergo, sono la conseguenza dell'ondata di maltempo che ha colpito, nel primo pomeriggio di oggi, 29 luglio, la Destra Tagliamento.
Le folate di vento hanno abbattuto alberi - una pianta è precipitata su un'auto in sosta nei pressi della stazione delle corriere di Spilimbergo -, cartelloni stradali e rimosso tegole da numerose coperture, in particolare nella zona di Pinzano, a ridosso della provincia di Udine. Non si segnalano problemi per le persone.