A Pordenone celebrata la Festa della donna tra libri e cucina. Videointervista e lettura
- Dettagli
- Categoria: Video e videointerviste
- Pubblicato Martedì, 11 Marzo 2014 00:00
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 3141
Pordenone - Cucina 33 ha celebrato la Festa della donna nel pomeriggio di sabato 8 marzo, con l'anteprima di "Quello che le donne non dicono", iniziativa narrativa promossa dalla Compagnia di Arti e Mestieri.
L'evento "Quello che le donne non dicono" è nato quattro anni fa all’interno de "La Scena delle donne" e consiste in riflessioni, racconti e pensieri nella vita delle donne, per incontrare una realtà femminile a volte drammatica che rimane nell'oscuro del non detto.
Cucina 33, partner dell’iniziativa fino dalla prima edizione, ospita anche quest’anno un’anteprima della manifestazione che prenderà il via nel mese di maggio.
Attorno al grande tavolo di Cucina 33, le attrici Bianca Manzari e Clelia Delponte insieme a Paola Dalle Molle hanno dato voce ai testi raccolti nelle precedenti edizioni di "Quello che le donne non dicono" e a piccole “chicche” letterarie, tra cui un brevissimo e fulminante racconto di Franca Valeri che proponiamo nel video.
Il tema, come sempre, è quello del molteplice e a volte contraddittorio universo femminile: mamma, moglie, sorella, figlia nonché lavoratrice ma prima di tutto e soprattutto donna. Al termine delle letture, Cucina 33 ha ospitato uno speciale brindisi “rosa”.
Ecco la videointervista ad Arianna Melissa realizzata da Paola Dalle Molle e a seguire la lettura "L'occhio della mamma" di Franca Valeri (voce recitante, Bianca Manzari):
Ricordiamo che la quarta edizione del concorso "Quello che le donne non dicono" quest’anno avrà come tema il mondo maschile e il termine previsto per la consegna dei testi è stato prorogato al 30 marzo. (Regolamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L’ingresso è libero, gradita la prenotazione tel. 0434/247539 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
(Videointervista di Paola Dalle Molle; riprese video di Renato Bianchini. Tutti i diritti riservati)