“Joyce intimo spogliato in piazza”: in scena al Sartorio
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Lunedì, 27 Luglio 2015 11:21
- Visite: 638
Trieste – Oggi, lunedì 27 luglio alle ore 21 al Museo Sartorio, nella splendida cornice del giardino dell’elegante villa ottocentesca, nell’ambito della rassegna Trieste Estate 2015, la nuova produzione originale del gruppo del Pupkin Kabarett porterà in scena un reading musicale ispirato all'opuscolo Joyce intimo spogliato in piazza di Alessandro Francini Bruni.
Scritto da Stefano Dongetti con la collaborazione di Renzo S. Crivelli da un’idea di Erik Schneider. Con Laura Bussani, Stefano Dongetti e Alessandro Mizzi e, la musica live di Riccardo Morpurgo e Franco Trisciuzzi e le sonorizzazioni: Nazareno Bassi
La mappa sarà “Joyce intimo spogliato in piazza” di Alessandro Francini Bruni e a condurre il viaggio ci penseranno quelli del Pupkin Kabarett che dopo “Italo Svevo and Friends Blues Jazz Explosion”, si cimentano in un altro scatenato e irriverente spettacolo sui mostri sacri della letteratura triestina e mondiale di inizio secolo.
Il reading musicale andrà alla scoperta di vizi, passioni e virtù, splendori e miserie di uno dei più grandi geni del ‘900 durante il suo lungo soggiorno a Trieste e non solo. Il lato più intimo e personale di James Joyce, la vita e le opere fuse in un ritratto spregiudicato e molto, molto pop.
Ingresso libero, posti limitati.
Foto Max Rossetti.