Riparte “Teatro a Leggìo” al Bobbio con diversi inediti
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Mercoledì, 01 Ottobre 2014 19:40
- Visite: 970
Trieste – Il cartellone del “Teatro a Leggìo”2014/2015, che si terrà nella consueta sede del Teatro Orazio Bobbio, prevedono per questa stagione sette serate che, come di consueto, spaziano dai classici ai testi di autore contemporaneo, dalla drammaturgia italiana a quella europea e nord-americana.
Il “Teatro a Leggìo”, si aprirà con un appuntamento speciale fissato per mercoledì 22 ottobre con una Conversazione con Alessandro Fullin. Una preziosa occasione per conoscere lo scrittore, il comico, l’attore.
Lunedì 27 ottobre 2014 invece il primo appuntamento a leggìo con Non si sa come
di Luigi Pirandello, untesto dal tono noirdel famoso scrittore siciliano che ancora una volta riesce ad andare a fondo sulla percezione di sé nelle sue diverse declinazioni. A dare vita a questa storia ricca di colpi di scena saranno Luca Quaia, Elke Burul, Francesco Godina, Paola Saitta e Valentino Pagliei.
Lunedì 17 novembre invece sarà un’occasione speciale per scoprire Voci, il testo inedito di Renzo Crivelli, affidato alla straordinaria interpretazione diAriella Reggio per la regia diMarcela Serli
Lunedì15 dicembre Omicidio perfetto sull’Udine Trieste diPaolo Pichierri, un giallo pieno di colpi di scena, per la regia diMario Mirasola che ne ha curato anche la regia per l’allestimento radiofonico trasmesso dalla sede Rai di Trieste.
L’anno nuovo si aprirà lunedì 12 gennaio 2015 con Il ladro in casa di Italo Svevo, una commedia brillante a più personaggi dove un ladro entra in casa di Carlo sconvolgendone gli equilibri familiari.
Lunedì 9 febbraio ancora un testo inedito; La malinconia del disc-jockeydel commediografo e regista Furio Bordon. Protagonista del testo è Cecco, un giovane ventiquattrenne nella prima parte della commedia, e depresso disc-jockey cinquantenne nella seconda.
Lunedì 9 marzo L’armadietto cinese di Aldo De Benedetti, maestro della commedia italiana degli Anni ’30 che anche questo caso presenta una leggera commedia degli equivoci.
Il 27 aprile l’ultimo appuntamento è con Stai zitta per favore? un leggio realizzato dai giovani attori della Contrada all’insegna delle atmosfere di Raymond Carver che indaga la vita di coppia nelle città di periferia americane, in un libero adattamento a cura di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto.
Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate fino alla fine di ottobre presso il Teatro Orazio Bobbio dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; dal 27 ottobre le sottoscrizioni possono essere effettuate il giorno stesso di ogni iniziativa organizzata dall’associazione (fino a mezz’ora prima dell’inizio). La quota associativa ordinaria è di 18 euro, 15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio.
Da quest’anno oltre alla normale quota associativa è possibile sostenere il teatro e diventare sostenitore ORO. Con questa tessera, che ha una quota associativa di 30 euro, si ha diritto al prezzo CRAL per tutti i tipi di Abbonamento alla Stagione 2014/15 della Contrada; a una riduzione sui biglietti e sugli abbonamenti ai Circuiti Danza e Comici, a promozioni speciali last minute dedicate, al guardaroba gratuito, a due cambi di turno gratuiti per la stagione della Contrada e a uno sconto del 10 per cento tutto l’anno nei negozi convenzionati.
Informazioni: 040.390613; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.amicicontrada.it.