Oblivion, Verdi e Wagner: Monfalcone prosegue il lancio della stagione teatrale.
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Giovedì, 17 Ottobre 2013 13:05
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1217
Monfalcone - Prosegue la campagna abbonamenti del Teatro Comunale di Monfalcone. Alla sottoscrizione dei nuovi abbonamenti si affianca, a partire da sabato 19 ottobre, la vendita delle card il MIO Teatro, il MIO Teatro Mix e Playcast, i convenienti carnet prepagati grazie ai quali lo spettatore può costruire un percorso del tutto personale attraverso i cartelloni di musica e prosa.
Se la card il MIO Teatro, infatti, prevede la scelta di 6 spettacoli o di 6 concerti fra tutti quelli proposti dai nuovi cartelloni, la card il MIO Teatro Mix permette di affiancare a 4 spettacoli del cartellone di prosa 4 concerti della nuova stagione musicale.
La Playcast (riservata a ragazzi e studenti) permette infine ai più giovani di selezionare 5 spettacoli o 5 concerti e di pagarli ad un prezzo assolutamente conveniente.
Le card (ad eccezione della Playcast) possono essere utilizzate per lo stesso concerto o spettacolo da 2 personee si acquistano presso la Biglietteria del Teatro o l'ERT di Udine. Chi non risiede in provincia di Gorizia, però,può prenotare la card telefonicamente e ritirarla e pagarla la sera del primo spettacolo scelto. Il primo giorno di prevendita, infine, è riservato ai possessori di card.
Sabato 19 ottobre si apre anche la prevendita dei primi appuntamenti in cartellone: Othello, la H è muta... (29 e 30 ottobre), il divertente spettacolo degli Oblivion ed il concerto del grande pianista Alexander Lonquich (31 ottobre).
La Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664) durante la campagna abbonamenti, e fino al 28 ottobre, osserva il seguente orario: da lunedì a sabato, ore 10.00-12.00 e 16.30-19.30.
Prosegue anche"A Teatro in Galleria", la serie di appuntamentiper il 30° Anniversario del Teatro organizzata a corredo della mostra “Lo sguardo dentro l’emozione", l’esposizione che illustra in tredici tappe l’articolata e originale storia del Teatro monfalconese scoprendone peculiarità e punti di forza.
Venerdì 18 ottobre, alle ore 18.00, presso la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea, è la volta di un incontro con Luisa Vermiglio, attrice ed esperta in didattica del teatro, sul tema "Le visioni del qui. Lo spazio scenico e i suoi paesaggi"; al fianco di Luisa Vermiglio, il cantautore monfalconese Matteo Della Schiava, che eseguirà alcuni brani legati al tema.
Domenica 20 ottobreinvece, alle ore 11.00, è "di scena" un omaggio a Verdi e Wagner che vede protagonisti tre soprano (Maria Chiara Cavinato, Claudia Munda e Cinzia Dimatteo) e due pianisti (Muriel Grifò e Michele Bravin). Il concerto, a cura di Filippo Juvarra (direttore artistico della stagione musicale del Teatro), è realizzato in collaborazione con la Fondazione Musicale "Santa Cecilia" di Portogruaro.
L'ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero.
(In basso: foto di scena di "Othello, la H è muta...)