Il Piccolo Teatro della città di Udine, apre le iscrizioni al nuovo anno didattico
- Dettagli
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Giovedì, 12 Settembre 2013 10:11
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1392
Sono aperte le iscrizioni al Piccolo Teatro della Città di Udine, istituzione cittadina che da sessantacinque anni, svolge la propria attività formativa attraverso lo studio della danza classica, contemporanea, hip-hop, modern jazz, musical, repertorio classico, coaching, sbarra a terra, preparazione a concorsi ed esami con lezioni di gruppo e individuali.
Le lezioni sono tenute dagli insegnanti Laura Miotti, Barbara De Zotti, Nicoletta Casarsa, Cristina Polito, Elisa Di Giorgio e Federica Rinaldi, responsabile anche della supervisione e del coordinamento.
I corsi di recitazione per ragazzi e adulti sono affidati all’attrice Bettina Carniato.
L’educazione ai molti linguaggi teatrali insegnati al Piccolo Teatro viene tutelata dalla professionalità offerta da un corpo docente la cui riconosciuta competenza trova ampio riscontro nei numerosi e eccellenti risultati finora ottenuti dagli allievi, ma anche attraverso il Riconoscimento della Personalità Giuridica da parte dello Stato e la Presa d’Atto del Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, al conferimento della Medaglia d’Oro del Comune e della Provincia di Udine oltreché a numerosissime attestazioni di merito.
Le lezioni di danza iniziano il 16 settembre, mentre quelle di recitazione il 2 ottobre. Dall’1 al 4 ottobre grazie a “Porte aperte al Piccolo Teatro” ci sarà la possibilità di frequentare gratuitamente tutte le discipline didattiche in svolgimento nella scuola, previa prenotazione in segreteria in via Faedis 30, a Udine, telefono 0432- 470918