Remo Anzovino e la sua musica nelle Dolomiti Friulane
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 14 Giugno 2016 07:05
- Scritto da serenella dorigo
- Visite: 657
Fvg - È stato posticipato a domenica 19 giugno il concerto di Remo Anzovino nelle Dolomiti Friulane, originariamente previsto per domenica 5 giugno, nel prato verde del Pian del Muscul a Claut (PN), a causa delle costanti precipitazioni abbattutesi negli ultimi giorni, che hanno resto inagibile l’area del concerto, e a causa delle pessime previsioni meteo per la giornata di domani. La scelta del rinvio è stata presa dagli organizzatori nella speranza di preservare l’anima di una manifestazione che dalla sua ideazione vuole valorizzare il fascino di un contesto naturale speciale associandolo alla bellezza della musica di Anzovino. Il concerto si svolgerà sempre dalle ore 13 sul Pian del Muscul a Claut (PN) e in caso di nuovo maltempo si terrà all’interno del Palaghiaccio di Claut alle ore 21.
Anzovino si esibirà in un intenso set in piano solo proponendo i suoi più grandi successi e alcune composizioni inedite che faranno parte del suo quinto album di inediti, attualmente in registrazione tra Tokyo, Parigi, Londra e New York, che vedrà la luce alla fine dell’anno.
Il concerto di Remo Anzovino nelle Dolomiti Friulane, che chiude l’edizione 2016 del Festival dei Giovani delle Dolomiti, sarà un concerto speciale perché segna il ritorno del pianista compositore pordenonese nella sua terra, dopo i grandi successi ottenuti a maggio all’Arena di Verona, davanti a 12 mila persone, in apertura ai 2Cellos e a Milano nel campo di erba medica davanti al Bosco Verticale per Piano City, il più importante festival italiano dedicato al pianoforte.
Inizio ore 13:00 – ingresso gratuito
Tutte le info su www.cmfriulioccidentale.it Sito ufficiale festival www.festivalgiovanidolomiti.it Sito ufficiale artista: www.remoanzovino.it