Il cantante progressive rock Steven Wilson a Trieste in aprile 2016 con il suo ultimo album
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 24 Settembre 2015 16:03
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 618
Trieste - Il polistrumentista inglese leader dei Porcupine Tree e importante figura della musica progressive internazionale Steven Wilson sarà in Italia per due date ad aprile, a Trieste e Firenze. Il 26 aprile 2016 sarà ospite del Politeama Rossetti nel capoluogo giuliano.
Sul palco Wilson presenterà i brani del suo quarto e ultimo album "Hand. Cannot. Erase" uscito a febbraio 2015.
Steven Wilson (Hemel Hempstead, 3 novembre 1967) è un musicista inglese, leader, fondatore, chitarrista e cantante del gruppo progressive rock Porcupine Tree, gruppo con il quale ha firmato 10 album in studio e svariati dischi live e raccolte.
Negli anni dà inizio e partecipa a diversi altri progetti, come No-Man, Blackfield, I.E.M. e Bass Communion.
Nel 2009 pubblica il so primo album solista, Insurgentes, lavoro che prende il nome da Avenida De Los Insurgentes, indirizzo dello studio a Città del Messico dove il musicista ha registrato buona parte del materiale (il resto è stato inciso tra Tel Aviv, Giappone e Londra).
Il CD vieme registrato con il bassista Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel), il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, il musicista giapponese suonatore Michiyo Yagi al koto, il chitarrista inglese Sand Snowman ed il flautista e sassofonista jazz Theo Travis.