Il trio triestino "Les Babattes" partecipa a Cuffie d'Oro 2015 nella cornice dell'Expo
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 17 Settembre 2015 16:52
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 502
Trieste - Les Babettes saranno tra gli ospiti di Cuffie d’Oro, l’unico Radio Awards italiano, in programma sabato 3 ottobre alle 21 all’Expo di Milano. Il gruppo swing si esibirà dal vivo nella serata-show all’Open Plaza.
Il trio vocale triestino, tutto al femminile, nato nel 2011 nel capoluogo giuliano, è emerso durante le audizioni di X-Factor ed è diventato popolare grazie alla partecipazione al programma “On the road” su SkyArte con Joe Bastianich.
Lo spettacolo proposto da Les Babettes è un concerto dai sapori vintage che, con eleganza e ironia, spazia dai grandi classici swing italiani e stranieri dagli anni ’30 agli anni ’50, passando attraverso il mondo del musical, fino ad arrivare ad arrangiamenti e rivisitazioni in chiave swing di brani più moderni e contemporanei.
Les Babettes si sono esibite in teatri, piazze e locali, in occasione di grandi eventi e manifestazioni promosse in Italia, Svizzera e Spagna.
Hanno accompagnato recentemente Joe Bastianich nel suo nuovo progetto musicale “The Mixtape”, con concerti nel nord Italia e ospitate radiofoniche.
A Cuffie d’Oro il trio presenterà alcuni brani del nuovo spettacolo Les Babettes Show, che debutterà a Trieste il 23 ottobre, per proseguire il 4 novembre al Teatro Golden di Roma.
Il trio è formato da Anna De Giovanni, Chiara Gelmini, Eleonora Lana.
La scelta del gruppo triestino è voluta anche per mantenere un legame proprio con la città di Trieste, dove il premio Cuffie d’Oro è nato e dove si è svolto per quattro edizioni.