“Ciao Luca Festival”: apre con i Creedence Clearwater Revived
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 04 Agosto 2015 11:15
- Visite: 589
Gradisca d’Isonzo (Go) - Fin dal 2001 il “Ciao Luca Festival” rappresenta un appuntamento imprescindibile della città di Gradisca d’Isonzo e di tutta la Regione Friuli Venezia Giulia, una kermesse di tre giorni che unisce musica, aggregazione e solidarietà.
Sulla scia dei grandi concerti organizzati nelle edizioni precedenti, tra cui quelli di Verdena, Casino Royale, Mellow Mood e Pino Scotto, tra i tanti, saranno i Creedence Clearwater Revived, ad aprire ufficialmente la quattordicesima edizione andrà in scena mercoledì 5 agosto, nel Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo alle ore 21.30. Una storica band per un concerto e una serata dedicate a quello che, a detta di molti, è stato il più grande gruppo rock americano di tutti i tempi.
L’evento, organizzato da Associazione Giovanile Totem e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Gradisca, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG.
Il concerto, a ingresso libero, sarà il grande evento di apertura del “Ciao Luca Festival 2015”, appuntamento nato per ricordare un giovane isontino prematuramente scomparso, Luca Zorzenon, un happening unico nel suo genere, senza barriere di stili, aperto alla solidarietà, organizzato dai ragazzi per i ragazzi.
Completano il programma della manifestazione anche i live di Animalhouse & Friends di giovedì 6 agosto e il concerto degli Elvenking di venerdì 7 agosto.
Il programma completo su ciaolucafestival.wordpress.com. e info al sito www.azalea.it