Fedez a Trieste per un concerto di non solo musica
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 13 Luglio 2015 09:28
- Visite: 513
Trieste - Venerdì 10 luglio a Trieste in Piazza Unità d'Italia si è tenuto il concerto di Fedez.Una grande folla composta in prevalenza da giovanissimi si è riunita davanti ai cancelli già dal primo pomeriggio in attesa della loro apertura prevista per le 19.30.
Il concerto è stato aperto dagli "Spritz for five", gruppo reso popolare dalla partecipazione al famoso programma televisivo XFactor,gli Spritz, tutti triestini, sono riusciti nell'intento di accendere l'atmosfera coinvolgendo tutti.
Alle 21.30 ha fatto il suo ingresso sul palco Vivian Grillo giovane artista anche lei partecipante al programma XFactor e che Fedez ha portato con se nel tour premiandone il talento e la grinta sul palco.
Il vero e proprio concerto si è aperto con una clip su alcuni personaggi politici che criticavano il rapper pesantemente.
Facendo la sua entrata sul palco e scatenando le urla calorose della folla, Fedez, ha raccontato al suo pubblico la volontà di non cambiare le sue idee anche dopo il successo, sottolineando che questo è ciò che lo distingue dai politici di oggi. Dando al concerto un clima scherzoso pur parlando di politica, Fedez riesce a interagire benissimo con il pubblico.
La folla si è scatenata sulle note di "Pop hoolista" e "Generazione bho" lasciandosi trasportare dalla serata. Elisa ha fatto la sua, seppur piccola, entrata durante la canzone pop hoolista.
Introducendo la canzone "Cardinal chic" il rapper ha parlato del guadagno e degli interessi delle multinazionali veicolando il suo messaggio al pubblico con ironia e positività.
Nelle sue canzoni più amate come :"L'amore eternit", "Sirene","Magnifico","Cigno nero","Alfonso signorini" e "Faccio brutto" il pubblico è esploso facendo prendere vita alla nostra bellissima piazza che Fedez ha elogiato dicendo:"Questa è una delle piazze più belle dove ci siamo esibiti fino ad ora".
A concerto finito, non ha concesso il solito bis ma ha proposto un altro brano riscontrando ancora una volta l'interesse del suo pubblico per le sue capacità comunicative.
Finendo in modo speciale la serata il rapper si è lanciato sul suo pubblico entrando in una grande palla di plastica trasparente e facendosi trasportare dalla folla.