Jazz Festival Ljubljana dal 1 al 4 luglio: per una musica internazionale
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 09 Giugno 2015 19:04
- Visite: 546
Trieste - È stata presentata con grande soddisfazione a Trieste, nella bella sede di Palazzo Gopcevich, la 56esima edizione del Festival Jazz di Lubiana, in scena dal 1 al 4 luglio prossimi.
Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura, dott. Paolo Tassinari, che ha salutato con grande favore il connubio tra festival e comunità transfrontaliere nel nome della Cultura ormai consolidato da anni. Con altrettanta soddisfazione si è espresso Gabriele Centis, coordinatore di Casa della Musica di Trieste e direttore artistico , che il 2 giugno scorso, hanno presentato a Lubiana, ancora grazie alla partnership tra le due manifestazioni, il Festival.
Hanno preso la parola i direttori Bogdan Benigar e Pedro Costa che con molto entusiasmo hanno illustrato il festival, un programma articolato su diversi luoghi e orari, in un vero clima festivaliero che coinvolge l’intera città e la comunità culturale tutta. Quest’anno Lubiana Jazz Festival punta i fari sui grandi ensemble e sulla chitarra e lancia nuove sperimentazioni di altissimo livello, con un nuovo approccio alla visione del jazz.
Il Ljubljana Jazz Festival compie 56 anni, consacrandosi come il festival più longevo in Europa e il secondo al mondo, dopo il mitico Newport Jazz Festival. James Blood Ulmerfesteggia a Ljubljana il suo settantacinquesimo compleanno con un concerto in solo. Protagonisti del festival sono anche Flat Earth Society, Fire! Orchestra, Carate Urio Orchestra e Carlos Bica Trio Azul, tutti con nuovi lavori.
E ancora altre stelle in programma: Sly & Robbie che incontrano Nils Petter Molvaer, Diogo Nogueira’s and Hamilton de Holanda’s Bossa Negrae la prima mondiale di Mats Gustafsson & Craig Taborn duo.
Prende il via mercoledì, 1 luglioCD Club alle ore 18.00 con Flat Earth Society: Omaggio a Mr Zappa. Informazioni su tutto il programma al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I biglietti online su www.cd-cc.sigodono del 5% di riduzione. I bambini fino a 12 anni accedono gratuitamente . Prevendite in Italia: Multimedia,Soc.coop.ar.I, Via di Campo Marzio 6, Trieste, P +39 040 311 777
Info e dettagli:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.