L'happy hour è a Città Fiera, sotto il segno di Udin&jazz
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 06 Luglio 2012 15:42
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1346
Sabato 7 luglio allo Show Rondò di Città Fiera, sotto il segno di Udin&Jazz, l’Happy Hour Jazz delle 18.00 vedrà protagonista il Bossa Trio (Loretta Cimenti, voce; Sergio Giangaspero, chitarra; Pai Benni, percussioni). Il gruppo lavora da anni nella ricerca del sound brasiliano e proporrà al pubblico alcuni tra i più celebri classici del repertorio bahiano e carioca, accanto a standard jazz rivisitati in chiave bossa nova. Il concerto, organizzato in collaborazione con il Centro commerciale Città Fiera, si svolgerà a ingresso libero.
I tre solisti hanno all’attivo una grande attività concertistica sia autonoma, che in altre formazioni (come Imagens Quartet o Banda Berimbau) e diverse incisioni discografiche con i più diversi musicisti regionali, nazionali e internazionali.
L’eclettismo della cantante, Loretta Cimenti, le consente di sviluppare con eleganza e proprietà di stile ogni repertorio. Giangaspero da sempre lavora sulla canzone d’autore e sulle tradizioni popolari musicali del Brasile, affrontando quel panorama musicale con precisione filologica e stile deciso. Pai Benni è tra i fondatori di Banda Berimbau, storico gruppo di percussioni brasiliane, formato da musicisti provenienti da tutto il mondo, che dal 1999 si esibisce in tutta Europa, in Sudamerica e in Medio Oriente.
Udin&Jazz, il festival internazionale organizzato da Euritmica, si chiuderà martedì 10 luglio sul Piazzale del Castello di Udine con Marracash. La performance di Marra, come lo chiamano i suoi fan, sarà introdotta dall’esibizione dei migliori talenti hip hop made in Friuli: Carnicats e Dj Tubet.
Per qualunque informazione, telefonare al numero 0432 1744261, consultare il sito ufficiale (www.euritmica.it) o iscriversi alla pagina ufficiale (www.facebook.com/UdineJazz).