Grande attesa per il concerto di James Taylor
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 21 Aprile 2015 07:21
- Visite: 539
Trieste – Arriva in regione un grande appuntamento con la musica, a Trieste con James Taylor, ospite il 22 aprile al Politeama Rossetti.
L'apprezzato cantautore e vincitore di molteplici Grammy Award James Taylor sarà protagonista di uno straordinario a Trieste, al Politeama Rossetti il 22 aprile 2015, forte degli straordinari trionfi ottenuti fino ad ora, come si evince dalla recensione firmata da Gabriele Antonucci per Panorama
«Partiamo subito dalla fine: il concerto di James Taylor a Roma è stato splendido (eufemismo)» scrive il giornalista. «È anche difficile trovare le parole per esprimere la bellezza che è in grado di trasmettere dal vivo il grande cantautore americano senza risultare banali, retorici o eccessivamente celebrativi.
La musica di Taylor incorpora l'arte della scrittura nelle sue più personali e universali forme, James è un maestro nel descrivere situazioni specifiche in modo che coinvolge le persone ovunque. Taylor ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato inserito sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriter's Hall of Fame.
Con i suoi dischi e i suoi concerti Taylor per oltre 40 anni ha toccato i sentimenti delle persone grazie alla sua calda voce e il suo distintivo suono di chitarra, stabilendo un precedente a cui infiniti giovani musicisti hanno aspirato.
Per il tour italiano, come da sua abitudine l'artista ha voluto al suo fianco nella band che lo accompagnerà, musicisti di indiscusso valore. Vi figurano Stephen Gadd, batterista statunitense, un mito per tutti i batteristi del mondo. Considerato uno dei più influenti di tutti i tempi, è conosciuto soprattutto per la sua raffinatezza e gusto oltre alla sua notevole capacità tecnica.
Larry Goldings alle tastiere è senza dubbio uno dei principali organisti della nuova generazione. Nella sua carriera, ancora in evoluzione, è riconosciuto come organista legato alla tradizione e allo stesso tempo capace di muoversi su fronti più moderni restando sempre a proprio agio.
Michael Landau, alla chitarra, è di origini italiane, ad oggi uno dei session-man più richiesti al mondo vanta più di 600 registrazioni e al basso Jimmy Johnson.
Della band fanno inoltre parte anche Andrea Zonn - violino/cori, Kate Markowitz - cori, Arnold McCuller – cori.
L’evento è ospite al Politeama Rossetti grazie alla collaborazione fra Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Progetto Live. Gli ultimi posti sono disponibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e tutti gli abituali punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.