Pearl Jam: il concerto di Trieste diventa video live gratuito
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2014 08:49
- Visite: 799
Trieste – E’ stato pubblicato, dal fanclub italiano ufficiale della band, il video integrale del magico concerto del 22 giugno scorso al Nereo Rocco di Trieste, dei Pearl Jam.
Organizzato da Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG (Music & Live), il concerto oltre ad essere stato l’unico in tutto il Nordest Italia, è stato anche l’unico in tutta l’Europa dell’est, in assoluto uno degli appuntamenti più importanti che la città di Trieste abbia mai ospitato.
Le emozioni di quel fine settimana di giugno, sono ora a portata dei tanti fan, online sulla piattaforma Youtube con un video live integrale della durata di tre ore “Pearl Jam Online”, un mix di immagini e musica che immortala per sempre un evento memorabile, ecco il link http://goo.gl/lQXFAF. Un ricordo in più per i tanti che quel concerto lo hanno vissuto dal vivo e un’occasione per chi non c’era per provare un po’ di quell’emozione che la città di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia difficilmente potranno dimenticare.
Oltre 30 mila gli spettatori, di questi ben 26 mila provenienti da fuori regione. 10 mila i fan provenienti dall’Est Europa fra Slovenia, Croazia, Serbia, Ungheria, Grecia, Repubblica Ceca. 4 mila spettatori provenienti da Austria e Germania, 12 mila da tutta Italia.
Un popolo colorato e festoso, che è convogliato in città per tutto il week end, tanto da far registrare il tutto esaurito anche per le strutture ricettive della città e di tutta la provincia. Numeri importanti per un indotto che ha superato i 5 milioni di Euro.
Foto di Simone di Luca