Le Nuove Rotte del jazz 2014: tre giornate di jazz tra avanguardia e tradizione
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 16 Settembre 2014 22:04
- Visite: 607
Trieste – Sarà la Sala Bartoli del Teatro Rossetti ad ospitare, dal 3 al 5 ottobre, la dodicesima edizione de “Le nuove rotte del jazz”, nuova location della rassegna, per consentire una maggior intimità e vicinanza tra il pubblico e i musicisti, una maggiore empatia, ma non la sua formula, che tra contaminazioni, avanguardie e tradizioni si muoverà ancora una volta su nuove rotte musicali, sempre alternative ai circuiti mainstream, per guidare i naviganti alla scoperta del variegato universo jazz europeo.
Dalle contaminazioni tra jazz e radici musicali spagnole del quartetto capitanato dal sassofonista José Luis Gutiérrez alla “next generation” rappresentata dalla cantante norvegese Mari Kvien Brunvoll e dauna delle formazioni più interessanti della scena contemporanea francese, l’EYM Trio, per concludere con la leggenda della chitarra jazz Philip Catherine in duo con il pianista italiano Nicola Andrioli.
Quattro concerti internazionali tra contaminazione, avanguardia e tradizione in esclusiva per Le Nuove Rotte del Jazz 2014, che per la sua dodicesima edizione si sposta al Teatro Rossetti, in Sala Bartoli.
I biglietti per i concerti sono in vendita da oggi, martedì 16 settembre, presso il Teatro Rossetti e su VivaTicket.
La rassegna del Circolo Culturale Controtempo, realizzata grazie al prezioso contributo della Provincia di Trieste, che ancora una volta offrirà al suo pubblico un programma di quattro concerti in esclusiva, con musicisti di calibro internazionale, per un imperdibile viaggio musicale oltre la frontiera del jazz.
Informazioni : Tel. +39 328 6247734 / +39 347 4421717 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.controtempo.org