Entra nel vivo con Joe Satriani e Asaf Avidan la 7° edizione Grado Festival Ospiti d’Autore.
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 02 Luglio 2014 16:53
- Visite: 668
Grado (Go) - Entra nel vivo questo week end il programma della 7° edizione del Grado Festival Ospiti d’autore, la prestigiosa rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion, con il supporto del Comune di Grado, della Regione Friuli Venezia Giulia e di TurismoFVG.
Il week end alle porte proporrà due serate di altissimo livello con protagonisti due artisti di caratura mondiale e una nuova promessa del blues internazionale. Si parte venerdì 4 luglio con il live del chitarrista americano Joe Satriani, autentico eroe delle sei corde, che infiammerà il palco della Diga Nazario Sauro assieme a una band di super musicisti, per l’unico concerto del Nordest Italia del celebre guitar hero. A dividere la scena con lui con lui saranno Marco Minnemann (batteria), Bryan Beller (basso) e Mike Keneally (chitarra e tastiere).
Renderà la serata ancora più speciale un support act d’eccezione, quello della nuova promessa del blues britannico e mondiale Oli Brown.. I biglietti per questa grande serata di musica sono ancora disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion e lo saranno anche alle casse del festival, a partire dalle 18.30. Inizio concerti alle20.45.
Il magico weekend del Grado Festival Ospiti d’Autore proseguirà poi sabato 5 luglio con un artista dalla voce magica, paragonato a miti quali Janis Joplin e Tim Buckley e a star mondiali come Thom Yorke, lui è Asaf Avidan, cantautore israeliano, che porterà a Grado l’unico live del Nordest del suo nuovo tour “Back to Basics”. Un concerto unico in cui sarà possibile assaporare Asaf Avidan in una nuova veste acustica. A differenza del precedente tour, l’artista sarà infatti il solo a tenere il palco, accompagnato dalla sua incredibile voce, intensa e a tratti struggente. Vedere Asaf Avidan esibirsi è un’esperienza di disconnessione sensoriale, dove la percezione sonora è in netta contrapposizione con quella visiva. Sapori blues, folk e rock: un sound profondo e ancestrale che sorprende per qualità e consapevolezza, ma soprattutto, visto la provenienza di Asaf, per lontananza e al contempo vicinanza culturale. I biglietti per il concerto sono ancora disponibili nei punti autorizzati azalea Promotion e lo saranno anche sabato alla cassa, a partire dalle 18.30. Inizio concerto alle 21.30.
Fra i prossimi appuntamenti del Grado Festival i concerti di Giovanni Allevi (16 luglio) e di Malika Ayane (22 luglio). Chiuderà la 7° edizione l’appuntamento con il Coro Polifonico di Ruda, il 23 luglio con il concerto a ingresso libero nella Basilica di Sant’Eufemia. Per info www.gradofestival.it e www.azalea.it.
Per maggiori informazioni: Azalea Promotiontel. +39 0431 510393 – www.gradofestival.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.