Presentata la 7° edizione di “Grado Festival Ospiti d’Autore”.
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Sabato, 17 Maggio 2014 10:52
- Visite: 724
Grado (Go) – E’ stata presentata la 7° edizione di “Grado Festival Ospiti d’Autore” che vedrà anche quest’anno nomi di grande prestigio della musica italiana ed internazionale nella cornice scenografica della Diga Nazario Sauro a Grado.
A partire dal 25 giugno fino al 23 luglio si avvicenderanno sull’Isola d’Oro musicisti come Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz e swing più famoso al mondo, che riporterà il pubblico indietro nel tempo, direttamente nella swing era degli anni ’40, dominata dalle meravigliose musiche delle cosiddette Big bands, che inaugurerà il festival nella serata del 25 giugno.
Il 4 luglio sarà la volta del chitarrista statunitense, autentico fenomeno mondiale delle sei corde, Joe Satriani, che porterà a Grado l’unico live italiano nel Nordest del suo nuovo tour mondiale. A coronare la serata anche un support act d’eccezione, la promessa inglese del bluesOli Brown, per un evento che si preannuncia già come uno fra i più attesi dell’edizione 2014.
E anche il terzo appuntamento soddisferà di certo i palati più raffinati, quando sul palco salirà l’artista israeliano Asaf Avidan, con la sua voce unica al mondo, paragonata ad autentici miti come Janis Joplin, Tim Buckley e a star mondiali come Thom Yorke. A Grado porterà il suo “Back to Basics”, per un unico esclusivo live italiano nel Nordest.
Dopo i grandi interpreti della musica internazionale ecco arrivare gli italiani per primo Giovanni Allevi, il prossimo 16 luglio con il suo concerto in piano solo, spettacolo con il quale “l’alieno” del pianoforte sta collezionando sold out in tutta Italia e nel mondo.
Il 22 luglio sarà la volta di una delle artiste più amate del panorama italiano, Malika Ayane, cantautrice dalla voce eclettica, capace di spaziare con estrema facilità fra vari generi, risultando sempre piacevole ed emozionante.
Come ricorda il Sindaco del Comune di GradoEdoardo Maricchio, alla conferenza stampa, “Una rassegna di altissimo livello, diventata un appuntamento irrinunciabile nella nostra regione e non solo. Anche quest'anno gli ospiti di caratura internazionale contribuiscono ad impreziosire l’offerta turistica dell’estate Gradese e di tutto il Friuli Venezia Giulia richiamando nell'Isola un pubblico sempre più vasto".
Proprio inquest’ottica, il “Grado Festival Ospiti d’Autore” è stato inserito nelpacchetto“Music & Live”(www.musicandlive.it),progettopromozionale realizzatodall’agenzia regionale TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Regione di ottenere il biglietto gratis per i grandi concerti (www.turismofvg.it).
Al fine di incentivare la presenza turistica ed elevare ulteriormente il prestigio della rassegna avvicinandola alle più blasonate manifestazioni europee, il Grado Festival conferma anche per la 7° edizione, la “Card d’Autore”, uno speciale abbonamento che al prezzo esclusivo di Euro 90,00 consente di assistere a tutti gli appuntamenti. La card speciale è richiedibile inviando una semplice mail agli indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La prestigiosarassegna musicale ideata è organizzata da Azalea Promotion, con il supporto del Comune di Grado, della Regione Friuli Venezia Giuliae dell’Agenzia TurismoFVG.
Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.gradofestival.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.