Parte da Conegliano "L'anima vola Tour" di Elisa. L'album ha già venduto più di 60mila copie
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Giovedì, 06 Marzo 2014 23:18
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1060
Conegliano (Tv) - La cantante triestina Elisa, dopo il successo dell’ultimo album “L’anima vola”, già disco di platino (per le oltre 60.000 copie vendute) e da 18 settimane stabile nella top 10 dei dischi più venduti, torna a esibirsi dal vivo con “L’anima vola Tour” che inizia venerdì 7 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso).
Elisa sarà poi in concerto al PalaFabris di Padova sabato 8 marzo e, nel suggestivo contesto della Company Arena, a Piazzola sul Brenta, venerdì 25 luglio. I biglietti sono già in vendita.
“L’anima vola tour” è un spettacolo innovativo e pieno di suggestioni, che fonde le due anime del concerto, quella sonora e quella visiva, attraverso nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico.
La voce di Elisa è accompagnata sul palco dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).
“L’anima vola” è il primo disco di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano. La produzione artistica ne è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.
L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora.
L’Ep “l’anima vola – The remixes”, che contiene 3 remix del brano di Elisa “L’anima vola” realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.
I biglietti per la data di Conegliano sono in vendita a partire da € 37 online al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it e presso la cassa della Zoppas Arena.